RSS
Post Icon

Colpa delle stelle



Salve ragazze, finalmente posso parlarvi di un film che aspettavo da mesi. Ebbene sì, due recensioni di seguito, ma questa è molto speciale. In realtà vi parlerò sia del libro che ho letto a Luglio, che del film uscito il 4 Settembre. Forse avrete già capito che sto parlando del famosissimo "Colpa delle Stelle" tratto dall'altrettanto famoso romanzo scritto da John Green. I protagonisti sono Shailene Woodley, Ansel Elgort, che probabilmente avrete già conosciuto in Divergent, e Nat Wolff. Innanzitutto vi parlerò brevemente della trama: la protagonista si chiama Hazel Grace Lancaster una sedicenne malata di cancro ai polmoni costretta a portarsi dietro un apparecchio per respirare ovunque vada. Hazel è una ragazza abbastanza solitaria, ama guardare i reality show, ha letto il suo libro preferito "Un'imperiale Afflizione" almeno un migliaio di volte e detesta andare al gruppo di sostegno a cui i suoi genitori la mandano per farle fare amicizia. E' proprio lì che incontra Augustus Waters, anche lui malato di cancro ma ormai "pulito" da quattordici mesi. Augustus non è come gli altri ragazzi: la sua paura è l'oblio, si mette sigarette in bocca senza mai accenderle per rappresentare una metafora e soprattutto è rimasto affascinato da Hazel e pensa che lei sia bellissima. Appena dopo essersi conosciuti lui la invita a vedere un film a casa sua così i due iniziano a conoscersi meglio. Si scambiano i loro libri preferiti, così anche Augustus conosce Un'imperiale Afflizione. Entrambi vorrebbero andare ad Amsterdam a conoscere l'autore del libro e porgli delle domande sul finale del libro, lasciato in sospeso. Dopo una serie di vicissitudini i due ragazzi e la madre di Hazel riescono a partire per andarlo a conoscere. Durante questa vacanza Hazel, che inizialmente era restia a lasciarsi andare con Augustus per paura di farlo soffrire, si lascia definitivamente andare e dice una frase secondo me bellissima: "Mi sono innamorata di lui come ci si addormenta: piano piano e poi, profondamente".
Non vi dirò altro per non rovinarvi né il film né il libro. Vi dirò soltanto che mi sono innamorata del film tanto quanto del libro e non capita spesso. Le stesse emozioni e gli stessi bellissimi pensieri espressi nel libro sono riuscita a percepirli anche nel film. Una storia bellissima, commovente e romantica.



  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Post Icon

Quel momento imbarazzante

Salve ragazze, oggi vi farò la recensione di un film che ho visto recentemente al cinema e mi è piaciuto veramente tanto. Si chiama "Quel momento imbarazzante" e due dei protagonisti sono Zac Efron e Miles Teller, attori che amo moltissimo e, intendiamoci, sono anche molto piacevoli da vedere. Sono rimasta abbastanza sorpresa da questo film perché, nonostante fossi molto curiosa di andarlo a vedere, non mi aspettavo mi sarebbe piaciuto così tanto. Si tratta di una commedia, quindi niente di impegnativo, ma ci sono tutti gli ingredienti per una buona pellicola: comicità, amore, bei ragazzi e anche qualcosa da imparare. I protagonisti sono per l'appunto tre ragazzi che vivono a New York, due dei quali sono single e si divertono a rimorchiare ragazze e l'altro, sposatosi molto giovane, scopre di essere tradito dalla moglie. L'evoluzione della storia è abbastanza intuibile, i due che avevano sempre rifiutato l'idea di una relazione fissa alla fine trovano la ragazza "giusta" e l'altro riesce invece ad andare avanti e aprirsi a nuove esperienze. Non voglio anticiparvi troppo se avete intenzione di andarlo a vedere, anche perché non è che la trama sia poi così complessa. Ma come dico sempre, se volete passare una serata molto piacevole al cinema questo è il film adatto.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Post Icon

Video Music Awards 2014


Salve ragazze! Ebbene sì, non sono morta! Mi è mancato da morire il blog ma mi ha fatto bene prendermi una bella pausa per le vacanze. Ma questo post non potevo proprio evitarlo perché la notte del 25 Agosto si sono svolti uno dei miei award shows preferiti, i Video Music Awards! I VMAs sono famosi per momenti scandalosi rimasti nella storia, per esempio l'anno scorso l'esibizione molto provocante di Miley Cyrus o ancora prima il bacio tra Madonna e Britney Spears. Quest'anno i momenti di cui si è parlato di più sono stati sicuramente il mini concerto di Beyoncé, davvero spettacolare, e il commovente discorso di accettazione del premio più importante dello show, Miglior Video, vinto da Miley Cyrus (io sono stata molto contenta, come potrete immaginare), che ha fatto salire sul palco un ragazzo senzatetto, Jesse, che ha introdotto la nuova iniziativa di Miley per raccogliere fondi per aiutare i giovani senzatetto. Io sono riuscita a resistere fino alle 3 di notte per vederli in diretta su MTV e non potrei essere stata più felice perché come ogni anno sono stati uno show bellissimo e come ho detto adoro qualsiasi award americano. Ma adesso passiamo finalmente ai look delle star sul red carpet!

Lucy Hale, una delle attrici protagoniste di Pretty Little Liars, sfoggia come secondo look da red carpet, dopo quello per il pre-show di cui lei era conduttrice, un crop top in pelle nera con una gonna nera con decorazioni floreali lunga fino alle caviglie. Capelli raccolti, sandali argentati molto semplici, mini pochette e pochi accessori: un look dolce, nonostante la pelle, perfetti per la dolce Lucy.


Ariana Grande, che ha aperto lo show con una doppia esibizione, veste Moschino sul red carpet, un tubino in pelle nera molto sexy con dettagli dorati e la tipica scritta Moschino sulla cinta in vita. Il look mi piace abbastanza anche se non credo rispecchi molto Ariana, ma la cosa che non mi piace proprio sono gli stivali lunghissimi anch'essi in pelle nera che trovo esagerati e antiquati.


Nina Dobrev non delude mai sui red carpet. Per i VMAs indossa un vestito Zuhair Murad lungo rosso e nero drappeggiato, intrecciato sulla vita. Inoltre abbina una clutch anch'essa rossa e nera e labbra rosse e una bellissima coda alta e voluminosa.


Taylor Swift ha fatto abbastanza parlare per questo look piuttosto "nudo" sulle gambe. Ha indossato una sorta di body a maniche lunghe, celeste e delle scarpe di uno strano color vinaccia/marroncino. Mi piace molto il taglio di Taylor e alla fine il look non mi dispiace anche se credo che le scarpe non ci azzecchino molto.


Miley Cyrus invece ha stupito per essere quasi "troppo vestita". A me è piaciuto moltissimo questo look semplice ma davvero glamour. Anche lei sceglie un outfit completamente in pelle nera con un mini crop top e pantaloni larghi a vita alta che fasciano la vita, sandali argentati e infine il taglio corto biondo platino che non stanca mai.


Demi Lovato, giudicata da molti una delle best dressed, sceglie un abito super sexy rosso e lungo con scollatura vertiginosa. Rimane sullo stesso tono anche sulle labbra, la clutch e i sandali. Inoltre il taglio corto e rasato da un lato le sta d'incanto.


 Le sorelle Kendall e Kylie Jenner, coordinate in nero scelgono la prima una sexy jumpsuit trasparente sul petto e il busto, molto elegante, la seconda un vestito quasi vintage molto morbido in raso e super spacco laterale. Stranamente, questa volta preferisco il look di Kendall a quello di Kylie di cui di solito adoro lo stile ma stavolta non mi fa impazzire come ha acconciato i capelli e nel complesso non mi convince troppo ma comunque trovo entrambe bellissime.


La sorella maggiore Kim Kardashian invece non ha una sola pecca: il vestito sexy Balmain con maxi scollatura, l'acconciatura un po' cotonata sul retro e onde morbide, i sandali fino alle caviglie, completamente perfetta! Forse il mio look preferito.


 Infine abbiamo la regina, l'unica e sola Beyoncé che come sempre si è dimostrata un'incredibile performer e cantante. Anche sul red carpet ha fatto la sua figura, scegliendo un vestito che anche se a maniche lunghe lascia delle trasparenze qua e là e avvolge splendidamente le sue curve.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Post Icon

3 Summer looks: Keira Knightley, Taylor Swift, Nina Dobrev

Salve ragazze! Finalmente dopo una lunghissima assenza eccomi tornata! Devo ammetterlo, mi è mancato scrivere qui sul blog. Oggi volevo proporvi tre look diversi di tre celebrities, tutti composti da un vestito, perfetti per l'estate e adatti a diverse occasioni. Mi sono innamorata di tutti questi vestitini non appena ho visto le foto e ho pensato che in versioni magari più economiche e anche senza tacco sono perfettamente portabili dalle comuni mortali. Iniziamo subito!

Il primo look posso dire senza alcun dubbio che è in assoluto il mio preferito e non solo per il soggetto. Infatti è la splendida attrice inglese, Keira Knightley, una delle mie preferite, ad indossare questo fantastico vestito azzurro molto bon ton e chic. E per completare l'outfit interamente firmato Prada, aggiunge dei tacchi argentati e clutch blu. Gli occhiali, insieme alla pettinatura, completano il look un po' retro', uno stile che Keira ama molto. Come avrete capito sono ossessionata dal vestito con quel colletto alla Peter Pan e i dettagli semi trasparenti sul busto da cui parte la gonna larga e quasi a ruota.



Il secondo look è invece quello di Taylor Swift. Anche questo mi sembra vagamente retro' (probabilmente anche grazie alla pettinatura e alle labbra rosse): il vestitino a fantasia floreale è delizioso con i toni dell'azzurro e del blu, leggermente più stretto in vita e poi la gonna più larga ma non come quella del look precedente. Taylor ha abbinato i toni del beige/caramello con la borsa e dei tacchi stratosferici. Questo vestitino è molto più casual di quello indossato da Keira, e se accostato magari a dei sandali bassi potrebbe benissimo creare un look giornaliero ma al contempo chic.




Ultimo look, probabilmente il più "serale" è quello di Nina Dobrev. Per la sfilata di Versace ha scelto un abito stretto e leggermente a collo alto, con fantasia damascata rossa e bianca su uno sfondo blu notte. Sul petto la decorazione dà all'abito uno stile vagamente militare, così come le spalline, che rendono il tutto molto originale. Infine abbina semplici tacchi neri e pochette nera e capelli naturali. Davvero molto graziosa e il vestitino è adorabile!




  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Post Icon

Maleficent

Salve ragazze! Mi sembra passato un secolo dall'ultima volta che ho scritto un post su questo blog! Ma come forse saprete, sono in piena fase esami di maturità (help!!) e non ho il tempo di fare nulla se non studiare. Tra un libro e l'altro però, l'altra sera mi sono presa una piccola pausa e sono andata al cinema a vedere Maleficent, l'attesissimo film con Angelina Jolie. Avevo grandi aspettative poiché ne ho sentito parlare veramente bene da tutti e vi dico già che non sono state deluse. Il film mi è piaciuto tantissimo: Angelina è davvero spettacolare, così come anche Elle Fanning, che interpreta Aurora, la bella addormentata. Anche gli effetti speciali sono bellissimi e tutte le scenografie. Ma la cosa più bella è proprio la trama: se avete sentito parlare anche un pochino di questo film probabilmente saprete che in qualcosa (che non vi posso svelare però) assomiglia a Frozen. Posso solo dirvi che sono davvero contenta che la Disney si stia finalmente evolvendo e non basi più tutte le sue storie sul classico amore principe-principessa. Stavolta si tratta della famosa favola della Bella Addormentata completamente rivisitata e incentrata tutta sulla "cattiva", Malefica. Viene riproposta una storia che probabilmente tutti conosciamo fin da bambini secondo un'ottica completamente diversa che a mio parere, commuove ed emoziona molto di più. Non vi anticiperò altro, l'unica cosa che vi dirò è, che siate teenager, adulti o anziani, andate tutti a vederlo al cinema perché non ve ne pentirete.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Post Icon

Marzia’s corner: Cannes parte 2

Ciao a tutte! Già la settimana scorsa vi avevo parlato di alcune star che hanno sfilato sulla Croisette del Festival di Cannes e ora volevo concludere con altre celebrities dato che si è svolta la cerimonia di chiusura. Vediamo insieme Uma Thurman, la blogger Chiara Ferragni, Nicole Kidman e Kristen Stewart. 

Uma Thurman:
L’attrice ha sfoggiato due abiti molto belli: il primo firmato Versace, lungo color giallo canarino con un particolare corpetto tagliato al centro; il secondo invece indossato per la cerimonia di chiusura accompagnata da Quentin Tarantino, è sempre lungo, ma stavolta in satin firmato Givenchy con particolari decorazioni sia sul collo che sulla schiena.

Chiara Ferragni: La fashion blogger ormai è la seconda volta che passa sul red carpet di Cannes, e le sue scelte sono state tre: il primo abito è stato un abito corto con la coda color rosa cipria firmato Rossorame, il secondo uno splendido abito lungo da red carpet di Elie Saab nero con parti trasparenti (un mix tra elegante e sexy) e infine per il gala a scelto un abitino corto ricoperto di paillettes ed entrambi gli abiti sono stati accompagnati da gioielli Bulgari.

Nicole Kidman: L’attrice sempre favolosa, presente per il suo film “Grace di Monaco” ha scelto un abito lungo in pizzo elegantissimo, impreziosito con cristalli e perle sui toni dell’azzurro. Molto principesco come il suo personaggio.

Kristen Stewart: La giovane attrice si è presentata con un completo chiaro top/pantaloni firmato Chanel con decolleté nude rinunciando ad un abito tradizionale e sfoggiando la sua nuova fiammante chioma rossa decisa per motivi professionali e non personali.

Un bacione e a presto!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Post Icon

Le Kardashian a Parigi

Salve ragazze! Come già vi ha detto Marzia, in questo periodo siamo veramente pienissime con la scuola quindi non riusciremo ad aggiornare sempre il blog. Fatto questo piccolo disclaimer, sono felicissima di farvi questo post. Non sapevo bene di cosa potessi parlare stavolta e poi mi si è accesa una piccola lampadina: probabilmente avrete notato che il klan Kardashian-Jenner attualmente si trova in Europa, più precisamente a Parigi, per le prove e addii al celibato prima del matrimonio di Kim e Kanye. Tutto il viaggio ovviamente è stato rigorosamente documentato su instagram e come sono solite a fare le sorelle Kardashian-Jenner, hanno sfoggiato degli outfit a dir poco mozzafiato e tutti di rinomatissimi designers. Quindi oggi volevo analizzarne alcuni con voi, in particolare quelli di Kim, Khloe, Kylie e Kendall.

Partiamo subito con la futura sposina: Kim per quanto possa essere criticata in tutto in fatto di moda ne capisce eccome. Riesce sempre a sfoggiare outfit che sono il giusto equilibrio tra eleganza e finezza ma che fanno parlare di lei. Entrambi gli abiti che ho scelto di mostrarvi sono firmati Balmain. Il primo, quello azzurro, costa la modica cifra di 20.000 dollari: è corto, a maniche lunghe e collo alto (very chic) con tantissimi abbellimenti e decorazioni in perline e ricami. Le scarpe, delle semplici pump nude, sono Giuseppe Zanotti. Il secondo outfit invece, è già più moderato seppure sia un total black in pelle.



Passando alle tre sorelle che hanno passato più tempo insieme e hanno fatto impazzire i social network con tantissime foto insieme (anche per questo non vi parlerò di Kourtney, come vi sarete accorti), iniziamo con la maggiore tra le tre, Khloe. Probabilmente lei è stata quella che ha sfoggiato uno dei miei outfit preferiti in assoluto, questo spettacolare abito Valentino della collezione Primavera Estate 2014, abbinato a gioielli Cartier, una clutch rossa sempre Valentino e sandali rossi Anthony Vaccarello.





Poi abbiamo la mia preferita tra le Jenners, Kylie. Infatti, seppure Kendall abbia esattamente la mia stessa età, la sedicenne Kylie ha secondo me uno stile incredibile ed è una trend setter indiscussa tra i teenager. Anzi, mi piacerebbe approfondire il suo stile in un post futuro, magari. Comunque, a Parigi l'abbiamo vista sfoggiare prima un outfit molto rockeggiante con giacca di pelle piena di borchie dorate Givenchy e borsa Balenciaga. E poi un altro tra i miei outfit preferiti, soprattutto perché include il mio cappotto da sogno, uno splendido Isabel Marant color bianco sporco oversize stile maschile. Sotto ha abbinato un abito di mezza lunghezza grigio firmato Kimberly Ovitz e dei sandali beige Gianvito Rossi. Anche la pettinatura trovo che le stia benissimo, con i capelli pettinati all'indietro, perfettamente in tono con il look "maschile".




Infine concludiamo con Kendall che sembra una topmodel su una passerella ovunque vada e comunque si vesta. Prima la vediamo indossare un vestito nero Lovers+Friends con dei leggings in pelle nera e degli stivali Céline lunghissimi. E poi, in visita al meraviglioso castello di Valentino, indossa una jumpsuit nera con dei pantaloni larghissimi e dei tagli sul petto.









  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS