RSS
Post Icon

Barcellona

La Rambla
Salve ragazze, anche se con un po' di ritardo ecco qui il post sul mio viaggio a... Barcellona! E' stata la prima volta che sono andata in Spagna quindi non sapevo bene cosa aspettarmi ma devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa! Questa città in particolare mi è piaciuta moltissimo e ha superato di gran lunga le mie aspettative. Essendo un viaggio con la scuola ci sono state alcune cose che io avrei fatto diversamente se fossi andata da sola per esempio scegliere un albergo diverso (il nostro era sulla Rambla quindi molto centrale ma decisamente scarso), gestire meglio le visite ecc... Abbiamo camminato moltissimo e purtroppo la maggior parte dei monumenti li abbiamo visti solo esternamente come ad esempio la Sagrada Familia o le case di Gaudì. Una cosa che ho notato però è che le entrate di musei e altri luoghi culturali sono veramente care rispetto per esempio a Roma. Ma questa è una delle poche cose più costose della città: per quanto riguarda il cibo si mangia bene e se si trovano i posti giusti anche con poco. I trasporti sono probabilmente la cosa migliore: prendere un taxi costa davvero niente e spesso abbiamo pagato meno di 5€ che se diviso in più persone conviene rispetto alla metro o l'autobus. Adesso passiamo allo shopping, solo una parola: Zara. Nonostante ci sia anche qui in Italia, dovrebbe essere la prima tappa per una fashionista in Spagna. E' incredibile la differenza di prezzo tra qui e lì! Per esempio io ho risparmiato ben 30€ su una giacca che qui costava 100€ e lì 70€!! In conclusione, credo che Barcellona sia veramente una città degna di visita e a me ha fatto molto piacere visitarla dato che mi sono trovata veramente bene.









Sagrada Familia




Tapas

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento