RSS
Post Icon

Paris Fashion Week - Haute Couture Primavera Estate 2014

Salve ragazze! Anche se un po' in ritardo, vorrei parlarvi della Paris Fashion Week - Alta Moda Primavera Estate 2014. Come forse saprete, è tornata la stagione delle settimane della moda, prima quella appena conclusa di alta moda a Parigi appunto, poi da Febbraio, quelle a Milano, New York, Londra e di nuovo Parigi. Dal 19 al 24 Gennaio abbiamo visto sfilare sulle passerelle i migliori stilisti, francesi e non. Come sempre alcuni brand mi hanno lasciato senza fiato come per esempio la sfilata di Elie Saab, incredibile. Ma adesso vediamo nel dettaglio alcuni look di alcuni stilisti da me selezionati.

CHANEL
In questa collezione, l'inconfondibile Chanel by Karl Lagerfeld è pieno di tailleurs e vestitini eccentrici. Nel complesso non mi è dispiaciuta ma io, non so voi, le scarpe da ginnastica con i vestiti o le gonne non le posso proprio vedere. La spiegazione è stata di voler dare un impronta giovane al brand ma a me continua a non convincere.


DIOR
La collezione proposta da Dior mi è piaciuta molto. Bon ton ed elegante, floreale, molti toni del bianco e del nero. Molto belle le jumpsuits, i vestiti dalle varie lunghezze, le trame a pois e geometriche.


ELIE SAAB
Ed ecco una delle collezioni più spettacolari che io abbia mai visto. Ovviamente si parla di haute couture, quindi solo abiti da red carpet diciamo. In ogni caso, non ce ne era uno che non mi avesse lasciato senza fiato, per questo è stato difficile decidere quale scegliere da farvi vedere. Prevalenza di abiti lunghi, alcuni larghi quasi da principessa altri più slim o morbidi e svolazzanti. La novità è stata l'utilizzo di petali che ricoprono i corpetti o l'intero abito rendendolo ancora più elegante. Altri materiali usati sono stati il tulle, chiffon, l'organza...





VALENTINO
La maison italiana ha presentato una collezione piuttosto orginale, ispirata a l'Opera Italiana, come possiamo vedere bene dal primo abito (indossato da Katy Perry ai Grammys), e alle fiabe. In alcuni abiti erano presenti stampe di animali o tribali, e in quasi tutti ha prevalso l'uso di tulle e organza.



ZUHAIR MURAD
Altra collezione da red carpet è stata quella di Zuhair Murad, molto elegante, sexy e raffinata. Presenti molti accessori d'orati, tanto pizzo e anche qui qualche decorazione floreale. Splendidi gli abiti lunghi, le jumpsuits e i dettagli peplum.



  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento