RSS
Post Icon

Marzia’s corner: Capodanno 2014

Ciao a tutte e buon anno! Il 2014 è già arrivato e come sapete in ogni parte del mondo si festeggia in modo grandioso! Avevo pensato di proporvi i festeggiamenti in alcune grandi città (ovviamente tralasciando le nostre città , che sono quelle più facilmente raggiungibili) magari per darvi un spunto per un viaggio futuro proprio in una di queste destinazioni, tutte fantastiche. Puntualmente ogni primo gennaio specialmente in tv ci fanno sognare mostrandoci tutte le parti del mondo, e tutte noi speriamo di visitare più posti possibili, quindi ecco qui qualche esempio:

New York: Immancabile New York, la città dei sogni, con la sua mitica palla di vetro( Ball Drop) che scende a Times Square a mezzanotte ha incantato tutti, attirando sia americani sia turisti da ogni parte del mondo. Ovviamente la serata è anche accompagnata da un concerto, quest’anno tra le altre celebrities a cantare c’era anche Miley Cyrus, alla quale il 2013 ha portato tantissimo successo! Beh non c’è bisogno che vi dica che vale la pena andare, direi che è quasi obbligo!


Sydney: Ovviamente in Australia Capodanno arriva prima, ma i festeggiamenti sono stati grandiosi in queste città che come New York, non è nemmeno la capitale del proprio Paese. Per una spesa di oltre 6 milioni di dollari, Sydney sicuramente ha avuto i fuochi d’artificio più belli, che hanno accompagnato una festa grandiosa!



Dubai: Sicuramente oltre a Singapore, il Capodanno di Dubai è da record! Conosciuta come città avanzatissima e lussuosissima ( non per nulla tutte le star almeno una volta sostano qui) i festeggiamenti sono stati grandiosi: Dapprima si è illuminata la costa, poi 500mila fuochi sono partiti da 400 luoghi diversi! E sicuramente il grattacielo più alto al mondo illuminato ha di sicuro aiutato a rendere lo spettacolo ancora più grande!



  • Europa

Londra e Parigi: Come non poter citare due grandi capitali europee, che sono state molto gettonate dagli italiani sia per la grandiosità delle città ma anche perché sicuramente sono più economiche delle precedenti… Londra ha scelto di presentare uno spettacolo multisensoriale vicino il Big Ben , ossia giochi pirotecnici profumati in varie fragranze, molto bizzarro ma originale; invece la ville lumière ha scelto uno spettacolo più classico, puntando sull’effetto della Torre Eiffel illuminata dai mille fuochi che lascia sempre tutti a bocca aperta.


Magari qualcuno il prossimo Capodanno se lo passerà bene in una di queste fantastiche città prendendo spunto! Un bacio e buon anno!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento