RSS
Post Icon

Marzia’s corner: Festival del Cinema di Roma

Salve a tutte! Come notate dal titolo volevo parlavi del festival del cinema di Roma, che insieme a quello di Venezia, sono le premiazioni italiane più importanti. Mi è dispiaciuto non partecipare a nessuna première visto che si sono tenute nella mia città, ma senza i biglietti è stressante e faticoso attendere vicino il red carpet.. In ogni caso avevo anche tanto studio quindi ho preferito vedere gli arrivi degli attori in tv. E’ stata sicuramente una settimana intensa, gli ospiti erano tanti e i film in gara erano parecchi perciò subito dopo avervi mostrato qualche abito da red carpet, vi lascio la lista dei vincitori, tra cui molti italiani ed americani.
Anna Foglietta e Sabrina Ferilli : Cito Anna Foglietta e Sabrina Ferilli in qualità di madrine del festival: la prima per la cerimonia apertura ha scelto un abito senza spalline con cintura nera, tutto molto semplice ma elegante; la seconda un abito nero elegantissimo Versace in chiffon con strascico.



Chiara Francini: Cito anche lei in onore del suo programma “Fashion Style” : indossa abito nero Dolce&Gabbana abbinato a zeppe altissime e cerchietto e pochette oro.


Scarlett Johansson: Si è presentata alla première di “Her” in questo abitino sbarazzino Dolce&Gabbana di cui lei è da anni testimonial. Molto sexy, con una fantasia a mosaico a cui ha aggiunto un tocco rosso fuoco sulle labbra e capelli raccolti.
Jennifer Lawrence: L’attrice rivelazione degli ultimi anni, vincitrice del premio Oscar come migliore attrice di quest’anno, per la première de “ La ragazza di fuoco” sequel di “Hunger Games” , ha scelto un abito bianco senza spalline con una gonna ampia di Christian Dior e ha stupito tutti con il suo nuovo taglio di capelli molto corto e biondo, che le ha cambiato totalmente look rispetto ai lunghi capelli scuri di Katniss ( il personaggio che interpreta).
- Marc'Aurelio d'Oro per il miglior film: Tir di Alberto Fasulo - Premio per la migliore regia: Kiyoshi Kurosawa per Sebunsu kodo (Seventh Code) - Premio Speciale della Giuria: Quod Erat Demonstrandum di Andrei Gruzsniczk - Premio per la migliore interpretazione maschile: Matthew McConaughey per Dallas Buyers Club - Premio per la migliore interpretazione femminile: Scarlett Johansson per Her - Premio a un giovane attore o attrice emergente: tutto il cast di Gass (Acrid) - Premio per il migliore contributo tecnico: Koichi Takahashi per Sebunsu kodo (Seventh Code) - Premio per la migliore sceneggiatura: Tayfun Pirselimoğlu per Ben o değilim (I Am Not Him) - Menzione speciale: Cui Jian per Lanse gutou (Blue Sky Bones)

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento