RSS
Post Icon

Marzia’s corner: Tendenze capelli autunno/inverno

Ciao a tutte! Anche questa settimana volevo proseguire parlando di cambiamenti a causa della nuova stagione; abbiamo trattato di scarpe, cambi di stagione, vestiti e ora volevo parlarvi di capelli. La scorsa settimana dal parrucchiere ho avuto modo di vedere molte foto , ho dato un’occhiata a quelle che sono le tendenze direttamente dalle passerelle e quelli che sono alcuni nuovi tagli, che possono piacere oppure no; ovviamente dal parrucchiere si trovato le fantasie più disparate ma che a quanto pare vanno molto in questo periodo. Comunque vediamone alcune:
Acconciature:
Come pettinature ho notato che prevalgono le acconciature molto lisce o al massimo ricci alla fine ma in maniera molto naturale, con riga al centro o al lato: queste iperlisce quasi bon ton o ricce quasi rock con la riga centrale ricordano un po’ gli anni ’80 con acconciature un po’ stravaganti quasi alla Carrie Bradshaw direi.
Per i capelli raccolti invece abbiamo classici chignon che non muoiono mai, eleganti ma allo stesso tempo semplici, oppure anche code di cavallo particolari, a volte circondate da trecce molto bizzarre che danno sempre un tocco retro. Ovviamente chiari sono i riferimenti agli anni 50/60 quando le star del momento sfoggiavano o chignon o capelli cotonati ( vedi Audrey Hepburn) .


Tagli: Per quanto riguarda i tagli sapete che c’è sempre una vasta gamma di scelta comunque in questo periodo ci si sofferma soprattutto sui tagli corti. Molti hair stylists consigliano questi nuovi tagli corti, voluminosi o non che rivisitano sempre il classico ai giorni nostri, quindi sempre una rivalutazione degli anni 60 o 80. Che sia super corto o anche caschetto va tutto bene, il colore anche è ben apprezzato soprattutto se con ricche sfumature anche se la tonalità che va per la maggiore è il marrone perché ovviamente richiama l’autunno. Ci sono grandi di varietà di tagli a seconda del viso: lunghezza della frangia, taglio sfilato, morbido, voluminoso, piatti e rigorosi, wild, insomma c’è l’imbarazzo della scelta, comunque la parola chiave in molti casi è revival del passato. Beh che dire, queste sono le linee generali di questo autunno 2013, e voi cosa scegliete per i vostri capelli quest’anno?

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento