RSS
Post Icon

Marzia’s corner: Cambio di stagione

Ciao a tutte! Spesso abbiamo parlato di tendenze dell’autunno provenienti direttamente dalle passerelle oppure quello che è più adatto per la nuova stagione ma mi sono resa conto che la cosa difficile è adeguarsi non solo alle tendenze se vi interessano, ma anche adattarsi alla nuova stagione e quindi rimuovere tutto quello che fino ad ora avevamo dentro l’armadio. Io mi sono cimentata nell’ardua impresa del cambio di stagione proprio ieri, e devo dire che nonostante abbia abbastanza spazio nella stanza, ho trovato difficoltà visto che condivido la stanza con mia sorella… Io ho le mie cose, lei le sue e dobbiamo farle coincidere per mantenere un certo ordine; quindi diciamo il problema si pone appunto quando non siete sole oppure avete uno spazio relativamente piccolo. Altro problema è sicuramente il clima che non aiuta..non è che fa caldo o freddo, ormai ci sono le mezze stagioni e non si capisce più nulla…quindi io ho risolto cosi magari può esservi utile: 
1- Lasciate qualche indumento estivo senza spostare inutilmente o t shirt a manica corta che possono essere utili per attività fisica; anche gli stessi shorts possono essere riutilizzati magari con un paio di calze senza che vi preoccupiate di non avere abbastanza indumenti per il mese di ottobre.
2- Ulitizzate indumenti “accessori” ; sciarpe leggere o cardigan posso essere utili sia perché abbelliscono l’outfit, sia per questioni pratiche se per caso uscite la mattina presto e volete vestirvi “a strati” con giacca di pelle, cardigan e poi maglia.
3- Se siete proprio a corto di indumenti come maglioncini per la mezza stagione allora potete sempre ricorrere allo shopping low cost anche online.. qui di sotto vi lascio qualche link dei maggiori siti come Bershka o H&M dove di solito si trovano i trend del momento ad un prezzo che va dai 20 ai 40 euro.
4- Anche con le scarpe si hanno un po’ di problemi anche se di meno rispetto ai vestiti; il dilemma parte sempre a causa del clima, ma alla fine si può benissimo risolvere se avete qualche paia di ballerine o di converse ; se poi ci dovesse essere l’emergenza pioggia potete sempre tirare fuori e tenere da parte gli stivaletti che vanno sempre bene sia in autunno che più in là durante l’inverno.
5- Sempre per quanto riguarda la stagione invernale può essere anche un problema fare avanti e indietro e fare altri mille cambi di stagione solo per tirare fuori maglioni/pantaloni più pesanti, quindi tanto vale che portate giù tutto e posizionate i vestiti che indossate di più vicino a voi, mentre invece tutte le cose che vi servono quando fuori fa 3 gradi mettetele in un angolo perché si riveleranno utili molto presto. 

Detto questo, vi lascio qualche link per dare un occhiata se qualcosa vi può essere utile, un bacio!

Zara:

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento