RSS
Post Icon

Shadowhunters


Salve ragazze, è passato un bel po' dall'ultima volta che ho scritto! Sono stata molto impegnata a non fare niente, in camera mia e a guardare serie tv in streaming... La pigrizia ha preso il sopravvento insomma. Ma oggi mi sono resa conto di non aver più fatto la recensione del film Shadowhunters che ho visto al cinema (per ben due volte) la settimana scorsa. Premetto che non ho un opinione ben precisa su questo film: all'inizio pensavo che non fosse proprio il massimo in quanto non avevo ben capito alcune parti. Poi però la seconda volta che l'ho visto alcune cose mi sono state più chiare e nel complesso l'ho adorato! Inoltre è preso da un libro quindi lì potrebbe essere più specifico e ci sono moltissime probabilità per un sequel (che spiegherebbe il resto). Comunque cominciamo con la trama: Clary sembra essere una ragazza normale, che vive con sua madre e ha un migliore amico, Simon. Però inizia a disegnare uno strano simbolo e a vedere cose che altri non vedono. Inoltre sua madre viene rapita ed è a quel punto che Clary scopre la verità: sua madre era una cacciatrice di demoni e questo implica che anche lei non è una "mondana" (un'umana). Clary conosce Jace che la salva e le spiega molte cose sui cacciatori di demoni (essendolo lui stesso). Le presenta Alec e Isabelle e insieme dovranno trovare la "coppa mortale" che sua madre aveva nascosto molto tempo fa da Valentine che la voleva per i motivi sbagliati. Clary inizia a provare qualcosa per Jace che la ricambia, ma anche Simon le confessa i suoi sentimenti. La storia d'amore ricorda un po' la fanciulla contesa tra due uomini di Twilight anche se ci saranno dei risvolti molto diversi. Vi avverto già che il finale è stato deludente, ma probabilmente, come ho detto prima, ci sarà un sequel. Però detto tutto ciò, vi consiglio assolutamente di andarlo a vedere al cinema perché è un bel film e ne vale la pena e inoltre l'attrice protagonista, Lily Collins è bravissima e il co-protagonista Jamie Campbell Bower è un gran figo. Non vi basta?

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento