RSS
Post Icon

Marzia’s corner : Rientro a scuola

Ciao a tutte! Si sa, ormai l’estate sta volgendo al termine e l’inizio di settembre è sinonimo di tristezza a causa del rientro a scuola. Volevo cercare di trovare dei motivi per cui “essere contente” di ritornare sui libri, sia al liceo che all’università. Quest’anno è il quinto anno di liceo, quello più duro ma anche quello più nostalgico perché fa da passaggio da anni e anni sui banchi di scuola al duro mondo degli adulti e dell’università. Ecco quindi alcuni motivi che ci faranno guardare alla scuola in modo “spensierato” e non solamente in modo accademico.
1- Si può fare shopping per il rientro. Ormai l’autunno si sta avvicinando quindi via gli shorts o i top e spazio a borse utili per i primi giorni di scuola (come quelle di pelle di Bershka in vari colori a 19,90 o quelle più spaziose della nuova collezione di Accessorize a 49,90) a stivaletti di pelle e a maglioncini comodi perfetti per la giornata scolastica.
2- Scegliere l’outfit per il primo giorno. Ognuna di noi non sa cosa mettere il primo giorno, perché non fa né troppo caldo né troppo freddo e quindi arriva il dramma riguardo cosa indossare e se quella cosa scelta poi è adatta all’ambiente scolastico. Alla fine si punta sempre sul semplice: capelli lisci o mossi o legati con una coda di cavallo, trucco semplice da fare la mattina praticamente all’alba, ballerine o stivaletti e degli accessori/sciarpe giuste che rendono l’outfit fashion ma comodo. 
3- Completare il percorso di studi. Ok non sarà proprio un punto che spinge a tornare a scuola, ma soprattutto chi sta per affrontare il quinto anno completerà un percorso di studi che comunque ci ha formato e quindi potremmo dire di aver acquisito una cultura generale ed essere sopravvissuti ai tanto temuti esami di maturità, quindi prima li faremo meglio è!
4- Stare a contatto con le proprie amiche. Fa sempre piacere stare bene con le migliori amiche che nella maggior parte dei casi sono anche compagne di classe/banco. Tra una lezione e l’altra una chiacchiera ci scappa e i professori in genere alimentano risate...
5- Occasioni di viaggi. Almeno al liceo, o comunque l’ultimo anno sono d’obbligo. Ultime esperienze con i compagni, bei posti da visitare e esercitare le lingue studiate. Un bel viaggio d’istruzione rilassa e diverte sempre tutti, chi è che non ama viaggiare e vedere il mondo?



Detto ciò, auguro un buon inizio d’anno a tutte, speriamo nel modo più rilassante possibile!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento