RSS
Post Icon

Marzia’s corner: Mostra del cinema di Venezia 2013

Ciao a tutte! Oggi volevo parlarvi dell’evento che caratterizza l’Italia i primi di settembre, il festival del cinema di Venezia. Non mi soffermerò molto sui film in gara, ma vedremo qualche look di alcune giovani attrici presenti, italiane e non , che sono state ben accolte. La mostra quest’anno è alla sua 70esima edizione, e si svolge come ogni anno al Palazzo del Cinema di Venezia, sul Lungomare Marconi. Ciò che rende molto suggestivo il festival e il red carpet, è l’arrivo delle star via mare (ricordiamo tutti l’arrivo di George ed Elisabetta) e il romanticismo che la Laguna offre. I film concorrono al Leone D’Oro (come la Palma d’Oro per Cannes), l’Oscar nazionale che premia lungo e cortometraggi. Ogni anno, centinaia di ospiti e di giudici giungono a Venezia, e come madrina quest’anno è stata scelta Eva Riccobono. Tra gli ospiti erano presenti nelle varie giornate : James Franco, Daniel Radcliffe, Dakota Fanning, Sandra Bullock, George Clooney e molti molti altri tra cui tanti italiani. Vediamo due look per quattro giovani donne, la madrina Eva Riccobono, Dakota Fanning , Sandra Bullock e Fiammetta Cicogna. Tutte le donne di ogni età sono state protagoniste del festival ed hanno scelto abiti di grandi maisons :

Eva Riccobono: La madrina ovviamente sempre presente per due occasioni ha scelto due abiti lunghi, il primo lungo con una scollatura a cuore della collezione Armani Privé, il secondo invece totalmente diverso, nero, corto, monospalla firmato Gucci. Entrambi gli aibiti sono collezioni autunno/inverno 2013/14.




Sandra Bullock: L’attrice, a Venezia per il film che ha girato insieme a George Clooney, ha scelto due abiti totalmente diversi: il primo lungo, rosso fuoco, perfetto per una serata da red carpet, firmato J.Mendel ; il secondo un abito corto, mix di colori tra fucsia e arancione firmato Alex Perry.


Dakota Fanning: La giovanissima ma già molto nota attrice ha sfoggiato due look, anche lei differenti: il primo è un abito lungo, blu notte, firmato Elie Saab; il secondo un miniabito corto fin sopra il ginocchio, sicuramente meno elegante firmato Alexander McQueen. 



Fiammetta Cicogna: Ho inserito anche un’italiana tra le giovani presenti, la presentatrice Fiammetta, che ha scelto un abito lungo verde firmato Alberta Ferretti, che ricorda un po’ lo stile di Blake Lively per una première, e il secondo abito black&white sempre lungo sempre firmato Alberta Ferretti.


  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento