RSS
Post Icon

Marzia’s corner: Consigli per l’estate

Salve a tutti! Eccomi tornata dopo una pausa dovuta al bellissimo viaggio di cui Carla vi ha già parlato! Un’esperienza unica, un luogo e la compagnia perfetti. Tornando invece alla realtà, dato che ci troviamo in estate, ho notato che tanti in tv e nelle riviste parlano di quanto il caldo sia pericoloso e di come bisogna mantenersi per vivere al meglio la stagione, perciò vorrei mostrarvi alcuni consigli utili sia dal punto di vista fisico, che dal punto di vista dei viaggi o dell’abbronzatura.

Mantenersi in forma come le star:
Come fanno le celebrities a essere sempre perfette? Si allenano sempre e fanno diete ogni mese. Una volta la personal trainer di molte star come Madonna o Jennifer Lopez aveva rivelato il loro segreto: ore di allenamento con la musica che preferivano ed esercizi di aerobica per tutto il corpo a ritmo di musica, poi tanti addominali e flessioni. 

Per quanto riguarda il cibo, assicurano che proteine, verdura e frutta siano una mano santa e che , alternandoli a pranzo, cena e colazione, in un mese già si vedono i risultati! Con questo caldo anche un misto di verdure come il gazpacho o un bel sorbetto sono sempre graditi.
Comunque questi esercizi potete sia farli a casa che in palestra e se volete rimanere in forma ed essere glamour, potete seguire i corsi di danza diretti da insegnanti provenienti da scuole famose come quella di Amici nella palestra chic di Madonna che ha aperto sedi in tutto il mondo e che in Italia aprirà a Roma di fronte al Colosseo, per poi aprire anche in altre città italiane. 


Creme low cost e abbronzatura:
Oltre a tenersi in forma è importante proteggersi soprattutto dal sole, che in estate può essere meraviglioso ma anche pericoloso. E’ importante utilizzare protezioni all’inizio elevate per poi andare a scalare, ma spesso non sono cosi economiche. Per fortuna esistono invece creme sotto i 20 euro che vi assicurano lo stesso effetto di tintarella e vi proteggono, come la L’Oreal, Leocrema, Geomar, Vichy o Lichtena. E’ importante anche un buon latte doposole soprattutto se vi sentite un po’ bruciare, perché dà sollievo e vi idrata la pelle. Le stesse marche producono anche latte dopo sole, quasi sempre sotto i 20 euro. Quindi prima di partire, soprattutto per vacanze esotiche al mare, munitevi di creme per proteggervi da raggi solari, ma anche di accessori e abiti che si intonino alla tintarella, come per esempio gli smalti fluo, i vestiti da spiaggia lunghi, i sandali dorati, i costumi a pezzi o interi magari per un cocktail al tramonto… Insomma se siete in partenza, cercate di essere pronte al meglio e di vivere l’estate all’insegna del divertimento,pur restando fashion e in forma in ogni momento, un bacio e buone vacanze!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento