RSS
Post Icon

Il mio nuovo MacBook Air!

Salve people! E' passata più di una settimana credo, dal mio ultimo post quindi direi che è arrivata l'ora di farne un altro. Oggi vorrei scrivere del nuovo arrivo in "famiglia", il mio nuovo pc! Ma non è un semplice computer, è quello che ho sempre desiderato, il MacBook! Precisamente ho scelto il MacBook Air 13" da 128 GB (che a mio malgrado sono un po' pochini). Il prezzo ovviamente è spropositato, 1129 euro, anche se da MediaWorld per ora hanno il 5% di sconto e quindi io ho pagato 1072 euro circa. Come vi dicevo, i Giga sono un po' pochi per un computer ma per averne il doppio il prezzo saliva di altri 100 euro e mi sembrava fuori luogo. Premetto che l'ho comprato mettendo da parte i miei soldi, più quelli ricevuti al compleanno, quindi posso dire di essermelo guadagnata e del il mio baby per questo :)

Ma passiamo alle cose serie. Ero un po' perplessa sul fatto di abbandonare la Windows e passare ad un sistema totalmente diverso come quello della Mac. Ancora mi ci devo abituare ma devo dire che mi piace e non è impossibile da capire (a parte l'equivalente del "clic destro" di Windows, che ancora non mi è molto chiaro col Mac ahahah). Le mie caratteristiche preferite sono innanzitutto la velocità in tutto: accensione, spegnimento, apertura di file e pagine, connessione... E inoltre adoro le dimensioni vale a dire la sottigliezza del pc e la leggerezza! Incredibili rispetto ai computer che usavo prima (es.: Sony Vaio). Trovo che sia tutto molto semplice e facilitato e mi piacciono moltissimo le applicazioni all'interno del pc, come iPhoto, iMovie, Note, Calendario ecc... Ma per chi ha un iPhone la cosa fantastica è iMessage, ovvero i messaggi delle persone che ti scrivono sul cellulare (con iMessage a loro volta) arrivano direttamente sul pc e anche più velocemente! Quindi anche se breve, finora la mia esperienza con questo MacBook è stata positiva. Vi terrò aggiornati!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento