RSS
Post Icon

CFDA Awards 2013

Salve! Che bello un nuovo articolo così presto, eh? Ma quale migliore occasione se non uno degli eventi più importanti della moda, anzi gli "Oscar" della moda! Infatti lo scorso lunedì 3 Giugno si sono svolti i CFDA Awards 2013 (Council of Fashion Designers of America) che sono appunto i premi della moda che si svolgono ogni anno a New York nel Lincoln Center. Sul red carpet hanno sfilato stilisti, modelle e star. Vediamo insieme i personaggi più illustri e i look più belli! E alla fine l'elenco dei vincitori.


Uno dei vincitori di questa serata è proprio un italiano, Riccardo Tisci, creative director della Givenchy, qui insieme a Jestica Chastain.

riccardo-tisci-jessica-chastain-CFDA-AWARDS-2013290x500-verticale

Una delle invitate più belle della serata è sicuramente l'angelo di Victoria's Secret, Miranda Kerr, in un abito di Proenza Schouler nei colori del turchese, blu e verde acqua che stanno benissimo alla top model e richiamano gli occhi. 

Una altra bellezza, anche lei angelo di Victoria's Secret è Adriana Lima, in un abito di Givenchy by Riccardo Tisci apposta per la serata, molto molto particolare e molto bello a parer mio. Sicuramente mette in risalto le gambe grazie alla gonna in chiffon che poi torna decorata sul bordo. E' vero che il vestito è già decorato di sui ma forse avrei aggiunto qualche accessorio o avrei fatto i capelli in modo diverso perché così il look è un po' piatto... Ma nel complesso è splendida!

Non c'è due senza tre, ovvero il terzo angelo, Alessandra Ambrosio, in un look decisamente più sobrio in total white. Indossa top e maxi gonna di Kaufmanfranco con schiena scoperta. A dir la verità il look non mi piace molto, fa troppo anni 2000, anche se guardato da dietro non è male ed è ovvio che a lei sta tutto bene.

Era presente anche una fashion icon, che come sapete io amo molto, Olivia Palermo, in una abito Dennis Basso che fa molto ballerina, con scarpe super abbaglianti dorate (che forse sono l'unica cosa che non mi fa impazzire) e clutch di Zara. La adoro, non c'è nulla da fare, per me è una vera fashionista è amo il fatto che ha aggiunto un pezzo low cost ad un look da red carpet. I decordi sul top, gli accessori e il trucco sono sensazionali!

Infine erano presenti le gemelle Olsen (chi non muore si rivede!) sempre molto dark, Nicole Richie, che sembra avvolta da una lamina d'oro, e la stilista Vera Wang, sempre più scheletrica, che si è aggiudicata un premio.
Elizabeth Olsen Mary-Kate Olsen

WINNERS:

Womenswear Designer of the Year: Jack McCollough e Lazaro Hernandez  per Proenza Schouler

Menswear Designer of the Year: Thome Browne

Accessories Designer of the Year: Phillip Lim per 3.1 Phillip Lim

Founder's Award in honor of Eleanor Lambert: Oscar de la Renta

Goeffrey Beene Lifetime Achievement Award: Wera Wang

International Award: Givenchy by Riccardo Tisci

Board of Director’s Tribute: Colleen Atwood

Media Awards in honor of Eugenia Sheppard: Tim Blanks

Swarovski Award Womenswear: Max Osterweis ed Erin Beatty per Sun

Swarovski Award Menswear: Dao-Yi Chow e Maxwell Osborne per Public School

Swarovski Award Accessories: Pamela Love

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento