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Marzia's corner: Mantenersi in forma

http://0.tqn.com/d/exercise/1/0/c/j/squat.jpgSalve a tutti! So che l'argomento di cui vi parlo oggi sta a cuore a molte persone, perchè diciamocelo, tutti tentano in un modo o nell'altro di mantenersi in forma, soprattutto in vista della primavera/estate.
Ebbene, oggi vi do qualche suggerimento di come potersi mantenere facilmente in forma, sia dal punto di vista fisico che alimentare ( io per prima dovrò seguire questi consigli...)
Sono regole semplici e che non comportano grandi sacrifici!
ESERCIZI FISICI
1- Camminare velocemente
La camminata veloce è sempre consigliata perchè è un movimento costante e veloce e non comporta grande fatica. Si possono perdere dei kili con questa passeggiata a passo sostenuto che in fondo non costa nulla.
2-Affondi e Squat
Questi esercizi si svolgono sia in palestra sia in casa e bastano davvero pochi minuti per compiere qualche serie di questi movimenti che colpiscono addominali,glutei e gambe.
3- Addominali
http://www.style.it/cont/dieta-fitness/abc-fitness/schede-fitness/0701/2408/esercizi-addominali-con-il-crunch.asp2176img20.jpgI classici esercizi per gli addominali sono sempre utili,sia per gli addominali alti che per i bassi. Anche qui bastano poche serie in pochi minuti e vi sentirete subito meglio e più tonificate!
4-Salire le scale a piedi
Salire più piani regolarmente a piedi può sembrare una sciocchezza, ma se fatto ogni giorno può essere utilissimo per le gambe e i glutei, più o meno come lo step.
http://static.piusanipiubelli.it/articoliGallery/1890/240/img1.jpgQuesti sono regolari esercizi che si svolgono benissimo anche a casa , ma se avete la possibilità di andare in palestra ce ne sono moltissimi altri che sono molto utili (sia in sala pesi che durante i corsi di pilates o yoga)


Per quanto riguarda il cibo, è sempre bene accompagnare un giusto esercizio fisico ad una corretta e sana alimentazione. Anche qui ci sono regole semplici ma fondamentali che non sempre seguiamo..
1) Regolarmente bisognerebbe mangiare in modo molto vario, con pesce due volte alla settimana, riducendo i grassi animali e aumentando il consumo di frutta e verdura, sia per mantenere il giusto peso, sia per regolare la pressione del sangue.
http://us.123rf.com/400wm/400/400/borusikk/borusikk1109/borusikk110900171/10730603-la-mano-rifiuta-di-sigarette-e-alcol-smettere-di-fumare-e-bere.jpg2) Smettere di fumare o bere per chi è un fumo/alcool dipendente, perchè è molto importante non danneggiare il proprio corpo e non esporlo ai pericoli che queste dipendenze comportano, tra cui anche le malattie più pericolose.
3) Ridurre il consumo di zucchero o sale eccessivo nei cibi, che, se anche meno dannoso, non permette una dieta sana e regolare
http://1.bp.blogspot.com/_6b_C4Lhkrd8/S7HV0VNkJuI/AAAAAAAAAtI/0lQ6BK5c0_8/s1600/cibo+spazzatura+tumori.jpg4) Eliminare il cibo spazzatura è l'azione che mostra subito risultati e cambiamenti, anche se purtroppo è l'azione che risulta più difficile perchè non riusciamo a rinunciarci. Se fossimo costanti, non avremmo tanti problemi di linea eliminando queste "schifezze".

Dopo questi rapidi e semplici consigli spero che siate rimaste soddisfatte e che possiate seguire uno stile di vita sano, io ci proverò! Un bacio!

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