RSS
Post Icon

L'Olio di Argan

Salve a tutti, oggi torno con un nuovo articolo sulle proprietà benefiche dell'olio d'agan. Ho pensato che questo argomento potesse essere interessante perchè quest'olio può essere veramente definito l'olio "miracoloso" per gli infiniti utilizzi con cui può essere sfruttato. Naturalmente io vi parlerò solo di quelli relativi alla bellezza ma anche in questo campo ce ne sono davvero tanti.
Il primo fra tutti è sui capelli. A quanto pare moltissime star hanno scelto di utilizzare quest'olio per la cura dei loro capelli. Infatti l'olio d'argan ridona lucentezza e rivitalizza i capelli danneggiati e rovinati. Può essere utilizzato sia come impacco prima dello shampoo, sia combinato allo shampoo (esistono moltissime linee di shampoo all'olio di argan) e sia come lozione post-shampoo. Non solo rende i capelli lucenti ma li idrata e (a quanto pare) ripara anche le punte spezzate. Riguardo alla questione se rende i capelli oliosi o no (nel caso si usasse dopo lo shampoo con i capelli bagnati) sono un po' titubante. Ho letto che in realtà rende i capelli molto elastici ma, a mio parere, essendo comunque un olio, un pochino oliosi li renderà, quindi bisognerebbe usarlo con moderazione.
Un altro utilizzo è sul viso. In particolare l'ho visto usare sulle occhiaie e tutto il contorno occhi per prevenire eventuali rughe, grazie alla presenza di vitamina E. Mentre sul resto del viso ha un effetto idratante e aiuta anche a combattere i brufoli uccidendo i batteri (attenzione: non vi aspettate di usarlo come cura contro l'acne, ma di sicuro un po' aiuta). Per le labbra il discorso è lo stesso: idrata e ripara le labbra screpolate. Infine anche per le unghie può avere un effetto rinforzante o può essere usato come trattamento, insieme al succo di limone, in cui immergere le dita per 10-15 minuti.

 

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento