RSS
Post Icon

Marzia's corner: antistress e terapie

Salve a tutti! Già una volta avevo accennato a qualche regola rilassante e a qualche tisana miracolosa. Oggi, rimanendo sempre in tema di regole antistress, vi propongo altri tipi di rimedi, molto utili in questo periodo intenso sia per il lavoro che per lo studio.
Secondo studi scientifici effettuati in California, quando siamo stressate il cortisolo e l'adrenalina iniziano ad inondare la nostra circolazione sanguigna, dunque subiamo una diminuzione delle difese immunitarie e abbiamo bisogno di rilassarci con le endorfine.
Quindi, come fare per rilassarsi?

  1. Facendo ciò che ci piace di più, un film, un libro, un'uscita (per chi può e non è troppo impegnato), una chiacchierata in modo da liberare la nostra testa.http://www.passioneventi.it/wp-content/uploads/2011/04/foto-1.jpg
  2. Bevendo una tisana rilassante (come quelle di cui vi ho parlato qui), facendo una merenda o uno spuntino equilibrato.
  3. Praticare tecniche rilassanti come yoga e pilates (anche questi già accennati).http://www.frasiaforismi.com/wp-content/uploads/2012/11/cioccolato-fondente.jpg
  4. Praticando la cioccolata terapia: ebbene si, nonostante il cioccolato sia ipercalorico e favorisca la comparsa di brufoli,è anche antidepressivo! Perciò ogni tanto magari, una dose di nutella o qualche altro tipo di cioccolata non fa male in fin dei conti. Oltre a mangiarlo, il cioccolato è utilizzato anche per la cura del corpo (massaggi,maschere ma anche bagnoschiuma e creme).
  5. Come ultimo consiglio, scrivere tanto. Ebbene, pare che scrivere qualsiasi cosa allontana le tensioni e lo stress dal nostro corpo, è un modo di sfogarsi, di liberarsi, è un sostituto di altri http://www.studenti.it/network/diario-studentessa-romana/files/2011/10/scrivere.jpgmetodo rilassanti e ci dà modo di riflettere e fissare nella nostra mente pensieri maggiormente positivi.

Se siete un po' stanche o pensate di volervi rilassare un po', spero che questi piccoli e semplici consigli possano aiutarvi! Un bacio e alla prossima settimana!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento