RSS
Post Icon

Fashion Week 2013!

http://images.vogue.it/imgs/sfilate/alta-moda-primavera-estate-2013/elie-saab/collezione/HQ/00010h.jpg
Elie Saab a Parigi
Salve! Come probabilmente saprete il lungo periodo delle fashion week ha di nuovo inizio!!! Il calendario delle varie città e le varie sfilate che si susseguiranno sono un po' contorti, quindi dopo un bel po' di ricerchette ci ho capito un po' di più e ho deciso di farvi questo articolo. Dopotutto la fashion week è stato proprio uno dei primi argomenti di cui ho parlato quando ho aperto il blog, quindi mi è sembrato giusto riprendere la tradizione!
Innanzitutto, in caso non lo sappiate, la fashion week d'apertura ha avuto luogo a Parigi il 21 gennaio scorso. Si è cominciato con la haute couture, collezioni Primavera/Estate 2013. Ovviamente la "vigilia" è stata in grande stile con Versace il 20 gennaio. In questi primi due giorni che sono trascorsi i nomi che hanno sfilato in passerella non sono da meno: da Dior il 21 a Chanel e Armani il 22 fino a Valentino o Jean Paul Gaultier oggi. Domani, giorno di chiusura ci saranno altre 4 sfilate tra cui Zuhair Murad. Se vi interessa la lista intera delle sfilate di Alta Moda a Parigi cliccate qui.
http://images.vogue.it/imgs/sfilate/alta-moda-primavera-estate-2013/jean-paul-gaultier/collezione/Base/00010h.jpg
Jean Paul Gaultier a Parigi
Dopo le tre fashion week di Stoccolma, Cohanhagen e Montreal ci sarà finalmente l'attesissima di New York, la Mercedes-Benz Fashion Week con le collezioni autunnali. Questa si svolgerà dal 7 al 14 febbraio, e tra le varie sfilate ci saranno stilisti emergenti, Vera Wang, Micheal Kors, Ralph Lauren... (se vi interessa l'intero calendario di sfilate cliccate qui). Dopo una breve pausa ci sarà un'altra settimana a New York dal 15 al 20, stavolta con le Couture Collections. Nel frattempo, anche a Londra dal 15 al 19 febbraio si terrà la fashion week delle collezioni Autunno/Inverno 2013. Quasi contemporaneamente a Washington DC sarà finalmente il turno di Milano, la nostra capitale della moda! Infatti la fashion week milanese si terrà dal 20 al 26 febbraio con la moda femminile e sicuramente tanti marchi italiani (purtroppo non so dirvi di preciso quali ma so per certo di Moschino). Diciamo che queste sono le più importanti e attese fashion week, poi ce ne saranno tante altre anche a Marzo e persino a Giugno, ma ne riparleremo un'altra volta. Per sapere con precisione tutte le città e le rispettive date delle fashion week in tutto il mondo date un occhiata a questo sito che mi è stato utilissimo! Spero davvero che questo articolo vi sia piaciuto o vi sia stato d'aiuto! Eventualmente ne farò qualcun'altro con altre foto delle sfilate :) A presto!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento