RSS
Post Icon

Cosa c'è nel mio IPhone?

Salve! Come avete visto, ultimamente ho fatto un paio di TAG e mi è piaciuto molto farle quindi ho deciso di fare quest'altra che credo cada a pennello! Non è esattamente collegata alla moda o shopping (approposito di shopping, domani continuano le mie spese per i saldi! Se prenderò qualcosa di interessante sarete i primi a saperlo!) ma con la tecnologia. E' appunto la tag "What's on my IPhone?" che consiste nel mostrare le applicazioni del proprio IPhone. Come probabilmente saprete, dato che ne ho parlato più volte, ho da poco acquistato l'IPhone5 (che è il mio primo IPhone) e in effetti non credo ci sia paragone con nessun altro telefono. Forse esagero ma per me è davvero comodissimo. Non c'è niente che non faccia o non abbia e mi aiuta a tenermi in contatto e aggiornata su qualsiasi cosa! Dato che ovviamente questo non è  un video vi mostrerò il mio IPhone facendo degli screen allo schermo (se non sapete cosa sono, sono una specie di fotografie allo schermo fatte dal telefono stesso). Ho solamente due pagine di applicazioni in realtà quindi non sarà una cosa molto lunga!

Pagina iniziale

Ovviamente gran parte di questa pagina è piena delle applicazioni già presenti sul telefono. Ho un po' modificato la posizione semplicemente secondo le mie comodità.
Poi ho riempito l'ultima fila libera con le applicazioni che uso di più in assoluto, e sono: Twitter, Facebook, Instagram, Youtube. Sono praticamente tutti social network che adoro. Twitter e Facebook probabilmente li conoscete tutti e una cosa interessante è che da Twitter riesco a farmi arrivare come notifica i Tweet delle persone che scelgo io. Instagram è davvero fantastico. A parte il fatto divertente di condividere le proprio foto e scegliere i filtri diversi ma è altrettanto bello vedere quelle di tutte le star o le persone che conosciamo! Invece per quanto riguarda Youtube, mi serve principalmente a vedere quando qualcuno dei youtuber che seguo posta video nuovi perchè preferisco in ogni caso vederli dal pc.


Seconda pagina

Premetto che non ho nessun gioco (almeno non ancora). Diciamo che tutte le applicazioni che ho sono più che altro per utilità. La prima è "Roma Bus" che se vivete a Roma, non avete una macchina e avete un IPhone quasi sicuramente avrete. In sostanza vi dice quando sta per arrivare un autobus nelle varie fermante. Non molto eccitante ma comodissimo per me. La seconda è "UCI Cinemas", altrettanto utile per gli assidui frequentatori del cinema. Quello più vicino casa mia è appunto questo qui. E' una catena (per questo c'è l'applicazione) e anche se non è ne' economico ne' molto onesto (aumentanto continuamente i prezzi e io che ho l'abbonamente spesso mi sono trovata fregata...) è comodo. Quindi tornando all'applicazione, posso vedere tutti gli orari e i film presenti nelle sale ed eventualmente anche prenotare! "Stasera in tv" è un'altra applicazione molto utile e come dice il nome dice semplicemente tutti i programmi in programmazione (scusate il gioco di parole) di tutti i canali.
In quest'altra fila ci sono un altro po' di social network e sono: Skype, Viber e WhatsApp (l'ho preso mentre era gratis perchè di solito è a pagamento e sinceramente non l'avrei mai comprato). In mezzo c'è Shazam, un applicazione che, quando la si utilizza ti dice il nome e l'artista della canzone che stai ascoltando. E' molto utile mentre si ascolta la radio o in un film e vorremmo sapere qual'è la canzone. Le prossime due applicazioni diciamo che hanno a che fare con questo blog. La prima è Bloglovin' in cui si seguono tutti i propri blog preferiti e ci si tiene aggiornati con i nuovi post. La seconda è appunto Blogger da cui posso velocemente postare direttamente qui sul blog con il mio telefono per esempio quando sono fuori casa. Infine due applicazioni legate ad Instagram. Infatti le uso per modificare le foto che poi posto lì. Sono PicFx, che però costa 1,79 € ma ha davvero un infinità di filtri bellissimi. E poi Pic Stitch, gratis, che ho scaricato da poco dato che prima ne avevo un altra sempre per i collage ma ho sentito parlare di questa che in effetti ha più cornici.


Utility

E' una specie di cartella, che era già presente, di fatto la maggior parte di ciò che c'è all'interno era già presente. Le uniche cose che ho aggiunto sono Torcia, indispensabile per ogni evenienza fa davvero una luce incredibile con la lucina del flash della fotocamera. E poi Emoticons 2 o anche detta Emoji che è forse una delle più importanti applicazioni che ho. Praticamente si aggiunge alla tastiera un'intera parte piena zeppa di emoticons carinissimi!

In teoria anche questo farebbe parte della tag, ovvero farvi vedere la mia cover! Ed è da poco che ho questa qui, e la adoro! L'ho presa su Ebay che consigli a TUTTI per l'acquisto di cover per l'Iphone. Costano pochissimo e sono bellissime! L'unica cosa è che ci mettono parecchio ad arrivare. In ogni caso, l'avevo vista per l'Iphone 4s prima di acquistare il mio e me ne sono innamorata. In effetti ho ricevuto anche moltissimi complimenti! Costa solamente 2,99$!!! Ovviamente dovete aggiungere le spese di spedizione (che ora non ricordo a quanto arrivino) ma non si superano i 6$! Per comprarla dove l'ho comprata io cliccate qui!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento