RSS
Post Icon

Winterlicious Tag!

Salve a tutti! Oggi siamo già al 9 Dicembre e si respira aria natalizia più che mai!! Ieri (penso come un po' tutti) ho fatto l'albero, il presepe e ho decorato la mia camera. Devo dire che forse quest'anno, un po' più degli altri, sento veramente lo spirito natalizio! Sarà perchè nel mondo delle beauty gurus su Youtube, sapete che da qualche mese a questa parte sono ossessionata dai video fatti da queste ragazze, non si para d'altro! Girano video di decorazioni delle camere, vlogmas (vlog giorno per giorno fino a Natale) e sopratutto tag! Ed è proprio di queste di cui oggi parlerò! Ho visto che molte di queste tag che girano su Youtube vengono poi riproposte anche su alcuni blog quindi ho pensato di farlo anch'io! Questa tag in particolare si chiama Winterlicious Tag ed ha spopolato su YT! E forse non molti sanno che è stata proprio Macbarbie07, Bethany, a crearla, una delle mie preferite (di cui avevo parlato qui)! Iniziamo subito con le domande!

1) Smalto preferito dell'inverno:

Se non lo avete ancora visto, ho fatto un post sui miei smalti preferiti proprio qualche giorno fa ma ne sceglierò un'altro che credo sia più adatto proprio per l'inverno. L'altro giorno ero con Marzia al centro e siamo passate da Sephora. Nella sezione smalti ne abbiamo visto uno della OPI della nuova collezione Germany che gridava proprio NATALE!! Apparte gli scherzi, è un bellissimo rosso tendente all'arancione con dei glitterini dorati. Forse non è proprio da tutti giorni ma per le vacanze è perfetto! Si chiama "Deutsch You Want Me Baby?".
 
2) Prodotto labbra preferito:
Ok, questo è davvero un prodotto di cui mi sono innamorata! In realtà non è stato un mio acquisto ma di mia madre. Aveva comprato questo rossetto parecchi mesi fa e praticamente non l'aveva mai messo. Un giorno mi sono ricordata della sua esistenza ed ho deciso di provarlo. E' fantastico!!! E' il classico rosso scuro intenso molto elegante e raffinato. Io adoro i rossetti rossi ma sulle mie labbra appaiono sempre più arancioni o rosa. Questo invece è molto intenso ed è perfetto! Da un aria molto matura e sofisticata! E ho già programmato di metterlo la notte della vigilia. Unica pecca è che è davvero molto secco quindi consiglio di mettere o un burro cacao sotto o un gloss sopra. E' di Sephora della linea Rouge longue tenue N° 20 Wanted red - matte.
zoom del prodotto 

3) Capo d'abbigliamento più indossato dell'inverno:
Ovviamente essendo inverno e facendo freddo il capo più indossato sono i maglioni. Non ce n'è uno in particolare che ho indossato maggiormente in realtà... Cerco di variare il più possibile quindi non saprei proprio quale scegliere. Direi che se la battono i miei maglioncini acquistati da Forever 21 (mentre ero a Dublino) o quelli di Alcott (che sono davvero comodissimi).

4) Accessorio più indossato dell'inverno:
Su questo non ho molti dubbi. Ho scelto una sciarpa che mi è stata davvero utilissima e l'ho sfruttata tantissimo. In realtà ero andata di proposito a comprarla dopo averla vista in questo video outfit di KissandMakeup01. E' di Accessorize ed è quel genere chiamato "infinity scarves" perchè sono tutte unite. Poi sono stata fortunatissima perchè era pure scontata quindi anzichè pagarla 30 euro circa l'ho pagata 20!! E' nera con qualche filo un po' luccicante. Eccola sul sito ufficiale.
 

5) Preferita fragranza/candela dell'inverno:
Io sono totalmente innamorata delle Yankee Candles ma purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di provarle. Le uniche candele profumate, molto buone, che ho provato sono quelle di Ikea. Ma se me lo concedete, anche se non le ho appunto mai provate, vorrei sceglierne comunque una delle Yankee. Ho visto su un sito che le vende online le fragranze "festive" e vi giuro che le comprerei proprio tutte. Ma quelle che mi incuriosiscono di più sono la Christmas Cookie e la Sparkling Cinnamon!
 

6) Bevanda invernale preferita:
Diciamo che ne ho un paio. Una, che è stata quella che ho bevuto di più in questo periodo, è un semplicissimo tè verde che anche se può sembrare un po' banale e senza nessun gusto particolare le sue proprietà e i benefici che porta sono davvero fantastici che vale la pena berlo! E devo dire che in realtà a me una bella tazza di tè di pomeriggio non mi è dispiaciuta affatto! Una un po' più classica che scommetto hanno scelto in molte (italiane però) è il Ciobar che sicuramente conoscono tutti. Non è la classica cioccolata calda ma è più densa e più gustosa. Ancora non l'ho bevuto quest'anno ma sicuramente non mancherà l'occasione!
 

7) Film preferito di tutti i tempi Natalizio/Festivo:
Ecco, a questa domanda non so di preciso cosa rispondere perchè in realtà non ne ho uno in particolare... Mi piace tantissimo però le sere vicino al Natale, mettermi a letto e guardare i tipici film natalizi che trasmettono in tv. Ora che ci penso il mio film preferito che è più "festivo" che natalizio ed è uscito l'anno scorso è New Year's eve. Questo film parla della magia Capodanno, ed è una classica commedia americana, le mie preferite. Non sono una grande fan del Capodanno a dirla tutta ma questo film lo fa vedere da un occhio diverso e inoltre mostra quello di New York o di Los Angeles che è di certo tutt'altro Capodanno da quello italiano!
 

 8) Canzone preferita di Natale:
Credo proprio che la mia canzone preferita sia Last Christmas ma non so assolutamente dirvi il perchè. Diciamo che è quella che mi entra più in testa durante questo periodo. Anche se con questi vlogmas di Youtube ne sto conoscendo anche tante nuove molto belle! Magari ci scrivo un intero post con le canzoni più belle natalizie. Questa è una cover molto bella di Last Christmas (preferisco sempre le cover delle originali):

9) Cibo preferito delle vacanze:
Scusate ma ho dovuto scegliere una torta! E' una torta che la mia zia francese prepara sempre per l'epifania. E' proprio una torta tipica Francese e si chiama Gallette des Rois e in realtà c'è tutto una tradizione intorno a questa torta ma è un po' lunga da raccontare e andrei fuori tema. La torta è buonissima fatta con la pasta di mandorle. Se avete la possibilità assaggiatela assolutamente! Qui c'è la ricetta e la tradizione.
 

10) Decorazione preferita di Natale:
Ehm non saprei... Posso dire le luci che metto ogni anno nella mia cameretta! Sono blu e a forma di fiocco di neve e le adoro! Piacciono a tutti e sono davvero carinissime per decorarla!
   
11) Che c'è in cima della tua lista di Natale?
Allora... Non è proprio un regalino piccolo piccolo ma è davvero un mio piccolo desiderio. Non me lo farò regalare del tutto in realtà. Un po' lo comprerò da sola e un po' sarà un regalo dei miei. E' l'iPhone 5 che di certo non è economico ma ho messo i soldi da parte da un bel po' di tempo quindi soddisferò questo mio guilty pleasure.
 

12) Quali sono i tuoi piani per le vacanze quest'anno? 
Quest'anno come ogni anno passerò il Natale in famiglia e il Capodanno invece per la prima volta (o una delle poche volte) a Roma e mi organizzero con qualche amico :)

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

1 commenti:

Le Tre Line ha detto...

Troppo carino questo tag!! Anche noi abbiamo risposto ma tramite blog!!!!

Se ti va di curiosare tra le nostre risposte questo è il link al blog!!

http://www.onlineonlove.blogspot.it/2012/12/tag-winterlicious.html#more

new followers!!!!!

Posta un commento