RSS
Post Icon

Marzia's corner: Viaggi per le vacanze invernali

Salve a tutti! Stavo sfogliando alcune riviste e ho visto come al solito foto di città e paesaggi e ho pensato di proporre alcune mete per le vacanze invernali dato che siamo in tema di feste.
Vorrei citare qualche meta molto interessante e famosa per le festività natalizie per dare magari a qualcuno lo spunto per godersi un bel viaggetto last minute.

La prima che subito viene in mente quando si parla di Natale/Capodanno è New York, famosa per le sue meravigliose luci natalizie, la possibilità di shopping sfrenato sulla Fifth Avenue, le piste di pattinaggio e il mitico Capodanno a Times Square.
Più o meno partenze per Natale, Capodanno ed Epifania con ritorno il 7 gennaio si aggirano intorno ai 4000 euro a persona, considerando volo, hotel 4 stelle in alta stagione.


Altre mete che propongo sono le capitali europee, per esempio Parigi o Madrid, famose per il Capodanno. Parigi conosciuta per le maestose illuminazioni degli Champs-Elysées e Madrid per il tradizionale e divertente gioco della Puerta del Sol, ossia mangiare chicchi d'uva al rintocco dell'orologio a mezzanotte.
Sicuramente è un modo per visitare città piene di storia e di cultura, ma è anche un modo per divertirsi e godersi a pieno le feste. 


 

 Come alternativa europea a New York c'è la adorata Londra, che affascina continuamente i turisti con il rintocco del Big Ben a Capodanno e il fascino del London Eye di fronte.
Prezzi per le capitali europee comprese di volo e albergo per lo stesso periodo si aggirano intorno agli 800/1000 euro a persona per un hotel a 4 stelle.



 Se siete disposti a spendere un po' di più e godervi il caldo delle isole da sogno,ci sono anche le grandi crociere ai Caraibi, che molti turisti scelgono per festeggiare la notte di San Silvestro.
Anche qui, ci aggiriamo intorno ai 4000 euro compreso di crociera tutto incluso, giro delle isole e volo fino in America.

Rimanendo in Italia, come ultima meta low cost propongo un Capodanno all'insegna del relax, magari vicino alla città ma lontani dalla routine e la frenesia di casa.
Se abitate al Nord, vi consiglio delle terme o magari alloggi in hotel/castelli molto suggestivi e romantici, magari vicino il lago di Garda o il lago di Como. Anche la Toscana e le Marche sono famose per le loro terme e i loro alloggi rilassanti, oppure se siete di Roma o dintorni, ci sono sempre le terme di Tivoli o nel Lazio per esempio a Viterbo.
Come prezzi rimaniamo per la notte di Capodanno sui 200 euro a persona compreso di un pacchetto che riguarda alloggio e relax(massaggi,visite,terme ecc).

Beh se volete fuggire dallo stress e dalla monotonia di casa,cogliete subito l'occasione,ci sono moltissime offerte per chiunque voglia e abbia la possibilità di andare! Buona settimana a tutte! Un bacio!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento