RSS
Post Icon

Marzia's corner: Eau de parfum per Natale

Salve a tutti! Ormai è tempo di regali e mentre pensavo al regalo che farò a mia madre, mi è venuta l'ispirazione per questo lunedì.
Le regaleremo un profumo che lei adora, ossia J'adore di Dior, e ho pensato che come idea regalo è molto carina e sicuramente fa un certo effetto.
Volevo proporvi qualche idea di eau de parfum o de toilette o magari una crema corpo abbinata soprattutto per donne.

1- Chanel n.5
Questa è la prima fragranza di Coco Chanel,uscita nei primi anni del 1900 e ancora è la più venduta di tutte.Design perfetto e fragranza che richiama i fiori da giardino e altre fragranze che danno sensualità ed eleganza.
Il profumo è estremamente sofisticato e adatto a mio avviso a donne adulte e fiere di sè.Con il n.5 partiamo dai 60 euro in su,ma li vale tutti.

2-Coco mademoiselle
Secondo me il mademoiselle è la fragranza giovanile della casa Chanel.Io ho l'essenza di Coco mademoiselle,non ho la bottiglia grande,ma noto che è una fragranza molto più delicata e dolce,forse adatto più,appunto, per una mademoiselle.
Anche qui siamo intorno ai 60 euro,ma la bottiglia di 100 ml è intorno ai 75, sicuramente meno del n.5
 
3-Prada Candy
un profumo che mi ha molto incuriosito probabilmente anche per la sua bizzarra pubblicità è Prada Candy, anche questo sembra molto giovanile. Come la sua bottiglia colorata di rosa e oro,anche la fragranza è forte e seduttiva,molto femminile e sofisticata, con componenti come caramello, muschio e vaniglia.

4-J'adore
J'adore è il profumo più apprezzato per quanto riguarda Christian Dior.Devo dire che è un po' costoso,le bottiglie piccole sono sui 60/70 euro e una bottiglia normale sui 90, ma spesso durante le festività ci sono allo stesso prezzo anche le confezioni regalo con la crema per il corpo.
J'adore è un po' come il n.5 per donne un po' più mature ma molto piacevole e sensuale.
 
5- Miss Dior
Questo profumo io lo associo molto a mademoiselle, è molto da ragazza bonton e mi da l'aria di sofisticato.Sicuramente come dice il nome adatto alle miss, un po' come la mademoiselle di prima, quindi fragranza più dolce e più leggera.
Anche qui siamo sui 60 euro, prezzo standard per questo tipo di fragranze (parliamo di flaconi piccoli).
Questi sono alcuni dei nomi che più mi hanno colpito,che più sono apprezzati e che più sono diffusi anche tra le star che ne sono testimonial (da Keira Knightley a Natalie Portman,da Audrey Tatou a Charlize Theron).

Spero che li apprezziate anche voi e che possano interessarvi come regali di Natale.Buone vacanze a tutte! Un bacio!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento