RSS
Post Icon

Appuntamento al Ritz

Salve a tutti, oggi torno con un'altra recensione ma non di un film, bensì di un libro. Un'altra delle mie grandi passioni è leggere anche se spesso non trovo il tempo per farlo. Il mio genere preferito (come probabilmente quello di molte teenager romanticone) è quello delle commedie romantiche.
Il libro di cui vi sto per parlare l'ho trovato veramente per caso, non ero nemmeno intenzionata ad intrapendere una nuova lettura! Eppure, sarà per la copertina, sarà per la trama, ho deciso di prenderlo. Si chiama Appuntamento al Ritz ed è scritto da una giovane autrice chiamata Hélène Battaglia, nata e cresciuta in Francia. Lavora nel campo della moda, partecipa alle Fashion Weeks e scrive per siti quali Elle.fr! La protagonista del romanzo (e non credo sia un caso) me la ricorda molto.
Si chiama Hope, ha 30 anni e vive a Milano. Parla svariate lingue, laureata alla Sorbonne e anche lei giornalista di moda. Eppure Hope non è soddisfatta di ciò che la circonda e quando riceve la proposta dal suo nuovo direttore di andare a lavorare per una albergo parigino a 5 stelle sotto copertura le sembra quasi un sogno. Finalmente un nuovo inizio. Ma soprattutto un nuovo amore, l'uomo che cercava da tutta la vita, il principe azzurro. Non voglio andare oltre nei particolari ma spero di aver reso l'idea.
Se non si fosse ancora capito, il libro mi ha fatto impazzire e l'unico pensiero che mi è venuto in mente una volta finito è stato "Questo libro è scritto apposta per me, non c'è dubbio". Sì, perchè senza contare il fatto che condivido gli stessi sogni di Hope (lavorare all'estero come giornalista di moda) questo libro è pura positività! Puro romanticismo! E diciamolo tutti hanno bisogno di positività e romanticismo. Inoltre racchiude le cose che amo di più: moda, viaggi, amore.
Insomma, a me questo libro ha fatto sognare e l'ho divorato letteralmente in due giorni. E' decisamente entrato tra i miei libri preferiti e non vedo l'ora di leggere il secondo (che a quanto pare è in stesura!!).
Lo consiglio vivamente se condividete i miei stessi interessi, non vi deluderà ;)

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento