RSS
Post Icon

Top Bun!

Post veloce veloce per parlarvi di un'acconciatura per capelli fantastica e semplicissima! Forse non ci avrete fatto caso ma moltissime star hanno sfoggiato il top bun, anche detto chignon, cipolla o tuppo! Ma quello di cui voglio parlarvi è un po' particolare e adatto anche per qualche occasione speciale. Ci sono molti tutorial su Youtube ma adesso vi spiegherò come fare:

1) Coda: per prima cosa bisogna fare una semplice coda di cavallo, possibilmente alta.

2) Ciambella: no, non sono pazza. Per il secondo step avrete bisogno di una specie di ciambella nella quale inserire la vostra coda. Avete due opzioni: o comprare quella apposita nei negozi (da H&M ne hanno tantissime di vari colori e dimensioni, che sicuramente avrete visto e magari vi siete chiesti a cosa servivano), oppure crearla voi. Vi basterà un vecchio calzino, a cui taglierete la parte chiusa e lo arrotolerete su sé stesso, ottenendo appunto, una ciambella.

3) Coprire: adesso dovrete fare in modo che i capelli della coda coprano la vostra ciambella. Potrete dividere la coda in due ciocche, una da mettere su e una giù e poi distendere tutt'intorno la ciambella.

4) Chiudere: con un altro elastico chiuderete lo chignon facendo uno o due giri.

Se avrete dei capelli che avanzano potrete girarli attorno il bun per coprire l'elastico, e fissare con delle forcine. Ma adesso bando alle ciance ed ecco i video!


TOP BUN: con Annie!


SOCK BUN: qui vi spiega come preparare
il calzino ma il metodo per lo chignon è un po'
diverso, sta a voi scegliere quale utilizzare!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento