RSS
Post Icon

Fashion Social Networks

Oggi un post veloce veloce per parlarvi delle mie recenti scoperte sul web. Niente di incredibile, ma volevo parlarvi di due social network dedicati alla moda che potrebbero interessarvi.


FASHIOLISTA:
In uno di questi mi ci sono appunto iscritta oggi, e si chiama Fashiolista. Devo dire che è molto carino e divertente! Coinsiste nel mettere una sorta di "mi piace" (come quelli di Facebook) a forma di cuore, su delle immagini, tutte su vestiti, accessori, scarpe, trucchi e smalti. Il sito è associato a vari negozi online, e lo scopo di questi "mi piace" è di salvare gli oggetti a cui siamo più interessate, per comprarli in futuro, o semplicemente come ispirazione. Inoltre è possibile scaricare il pulsante a forma di cuore per salvare anche le immagini che troviamo in giro per il web. Vi ripropongo la descrizione che da il sito stesso:
 

"Fashiolista ti aiuta a salvare & condividere le tue migliori selezioni fashion di tutto il web. Con il nostro speciale bottone 'Love', puoi salvare comodamente i tuoi articoli fashion preferiti da quasi tutti i negozi online. Il tuo profilo personale su Fashiolista diventerà la tua wishlist di riferimento delle cose cose che ami, desideri o più semplicemente ti ispirano
La cosa più bella è che puoi curiosare nei profili creati dagli altri membri di Fashiolista. Curiosare tra le selezioni degli altri è un modo meraviglioso per avere ispirazioni sempre nuove. I nostri membri provengono da tutto il mondo: New York, Londra, da Rio de Janeiro & Tokio. Tra di loro ci sono molte delle più celebri fashion blogger. Puoi essere certa di scoprire ogni giorno articoli, negozi e designer nuovi e stilosi."


Il mio profilo :)



Non so se l'avete notato ma ho messo il gadget di Fashiolista nella barra laterale del blog, con le mie ultime condivisioni. Se volete date un'occhiata al mio profilo!


PINTEREST:
Il secondo social sulla moda e non solo è Pinterest. Non lo conosco benissimo, ma mi ricorda molto Tumblr! Diciamo che coinsiste di più nella condivisione di immagini in generale, ma ho notato che tantissime blogger e fashioniste cel'hanno! Sta a voi decidere su che tema condividere le foto. E' famoso per il suo obbiettivo di collegare le persone nel mondo con gli stessi interessi. Anche qui vi ripropongo la sua stessa descrizione (in inglese).


 "  Pinterest lets you organize and share all the beautiful things you find on the web. People use pinboards to plan their weddings, decorate their homes, and organize their favorite recipes.
Best of all, you can browse pinboards created by other people. Browsing pinboards is a fun way to discover new things and get inspiration from people who share your interests.  "

What Can You Do with Pinterest?


Redecorate your Home!

Joy uses Pinterest to save decorating ideas for her new home in LA. She saves patterns, furniture, and accessories that catch her eye.


Find your Style!

Tim uses Pinterest to share his personal style. He pins clothing, shoes and accessories he finds while browsing stores and fashion blogs.



Save Your Recipes!

Jessica uses Pinterest to discover new gluten free recipes. She always has a collection of tasty appetizers and desserts she can cook when she’s hungry and looking for ideas.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento