RSS
Post Icon

Fashion Icons

Oggi vorrei parlarvi delle persone che, secondo me, meritano essere chiamate fashion icon. Coloro che mi ispirano con il loro stile, che sono originali ma allo stesso tempo semplici, eleganti e raffinate. Le ragazze che ho scelto sono molto diverse tra loro, ma tutte hanno qualcosa che mi piace e da cui prendo ispirazione.

Allora, la mia fashion icon per eccellenza è senza dubbio Lauren Conrad. Nota per aver partecipato al realty show The Hills, Lauren ormai è un'affermata blogger/stilista sempre presente ai grandi eventi di moda e non (come alla NY Fashion Week di cui ho parlato qui). Il suo stile è semplicemente FANTASTICO. Adoro tutto di lei. Se dovessi definirlo in poche parole dire: femminile, dolce ed elegante. So che 'dolce' è uno strano aggettivo da attribuire ad uno stile ma ogni volta che vedo una sua foto mi viene in mente la parola dolce... Oltre ad avere un bellissimo blog ( http://www.laurenconrad.com/ ) con tanti consigli su moda, cucina e decorazioni, Lauren ha scritto quattro romanzi (di cui io ne ho letti tre che ho trovato davvero belli) purtroppo non disponibili in Italia. In più ha pubblicato un libro intitolato "Style" che non ho avuto modo di leggere ma sicuramente darà moltissimi consigli utili in fatto di moda! Come se non bastasse Lauren è anche una neo stilista, come vi dicevo. Ha fatto ben due linee d'abbigliamento, "LC by Lauren Conrad" e "Paper Crown". La prima è in assoluto la mia preferita che rispecchia moltissimo il suo stile. La seconda è più ricercata e meno portabile a mio parere.

La mia seconda fashion icon è Louise Roe. Louise è nota per aver fatto un cameo nel realty The City (spin-off di The Hills) ma soprattutto per aver condotto il programma Plaine Jane (in cui aiuta delle ragazze a diventare più sicure di se e a conquistare il ragazzo di cui sono innamorate) che personalmente, trovo molto carino e piacevole da seguire. Louise è famosa per il suo stile e gusto nella moda. E' stata anche una giornalista per Elle e ha più volte condotto i red carpet per gli eventi di MTV. L'unica parola che mi viene in mente per descrivere Louise è fashion. E' incredibile come questa ragazza riesca a rendere qualsiasi cosa indossi, elegante. Il suo stile è molto più complesso di quello di Lauren, quasi adatto ad una passerella!


Rimanendo in tema, al terzo posto abbiamo Olivia Palermo! Dico rimanendo in tema perchè anche lei è conosciuta in tv per aver partecipato al reality The City (e se lo avete guardato sapete che Olivia e Louise non andavano molto d'accordo). Se dovessi descrivere Olivia direi che è un po' una Blair Waldorf della vita reale: cresciuta nell'Upper East Side, ricca, carina, alla moda. Olivia ha lavorato per Elle ed è anche apparsa sulla loro copertina e quella di Marie Claire, per citarne alcuni. E' stata testimonial per Hogan e Mango. E se almeno qualche volta avete sfogliato una rivista, nella sezione moda ci troverete sicuramente lei. Olivia spruzza eleganza da tutti i pori, vestiva Guess da quando aveva 5 anni e adesso nel suo armadio non troverete niente che non sia firmato. Può sembrare una ragazza viziatella e presuntuosa e probabilmente lo è. Sta di fatto che è una vera fashion icon. Anche il suo blog (http://www.oliviapalermo.com/) parla di moda e del suo stile.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento