RSS
Post Icon

Capelli ombrè

Confesso che all'inizio non sapevo di cosa parlare oggi e poi ho pensato: perchè non del trend più in voga per i capelli?? Sto parlando dell' ombrè, ovvero una sfumatura che va schiarendosi gradualmente dalla metà dei nostri capelli fino alle punte. Le celebrities che hanno optato per questa tecnica sono svariate e gli effetti sono sempre differenti. Il costo della pratica non è molto economico, nè è facile trovare un parrucchiere che lo faccia (a meno che non andiate da quelli professionali, ma non sperate di farlo dal parrucchiere sotto casa!). Personalmente, ADORO l'effetto e lo farei volentieri se solo non rovinasse tanto i capelli e conoscessi un posto affidabile dove farla. Recentemente però, li ho tinti per la prima volta, chiedendo al mio parrucchiere (sì, quello sotto casa) una tecnica simile o almeno una tinta che desse un po' quell'effetto. Devo dire che sono soddisfatta del risultato, anche se è molto meno evidente dell'ombrè. Li ha semplicemente schiariti da metà capello in giù, di un bel castano miele (considerate che io sono mora). Per applicare il colore ha usato una tecnica chiamata "torchon" che consiste nel girare le ciocche su se stesse per dare un effetto meno omogeneo. Credo che presto tornerò per far accentuare un altro po' questa gradazione, perchè la prima volta che sono andata non ero del tutto sicura e volevo prima sperimentare e vedere se mi sarebbe piaciuto. Adesso quindi so meglio quello che voglio e cosa migliorare e spero che l'effetto finale sia buono! Forse in futuro farò anch'io l'ombrè perchè è davvero una bella tecnica, ma per ora sono contenta così. Però voglio assolutamente postare qualche foto di alcune star che hanno l'ombrè perchè sono davvero favolose!

 Lauren Conrad ha un ombrè che, essendo il suo colore naturale un castano chiaro, è sul biondo, abbastanza accentuato, particolarmente concentrato sulle punte.
 Ashley Simpson, partendo da una base bruna, ha un ombrè più sul color miele, ma la tipologia è simile a quella di Lauren, concentrata sulla parte più bassa dei capelli.
 Questo, è il tipo di ombrè che preferisco. Se dovessi farlo, lo vorrei esattamente così! Leighton Meester, è STUPENDA!!!
 Anche quello di Hilary Duff, è un ombrè sul biondo ma più scuro di quello di Lauren, diciamo un biondo cenere, e se anch'io avessi i capelli di quel colore anch'io li vorrei decisamente così!
Rachel Bilson ha un ombrè molto simile a quello di Ashley e Leighton, anche questo è uno dei miei preferiti!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento